Seguici su:

LA SCUOLA

Istituto Comprensivo D'Ovidio

Campobasso

L’Istituto Comprensivo  “D’OVIDIO”  comprende  la Secondaria di primo grado “F. D’Ovidio” di piazza della Repubblica, le Primarie  “E. D’Ovidio” di via Gorizia e “N. Guerrizio” di via Berlinguer e le Scuole dell’Infanzia “San Vito” di via Jezza, “via Tiberio” di via San Lorenzo e via Berlinguer nonché, la sezione distaccata della  “Scuola in Ospedale” presso la divisione pediatrica dell’Ospedale “Cardarelli” di Campobasso.

Trattasi di un Istituto che copre una zona  territoriale abbastanza vasta che,  per le sue facilità di accesso, di collegamento con la viabilità extra-comunale e di dotazione di servizi,  interessa  e annovera anche utenze provenienti dai comuni limitrofi.

Le scuole sono collocate sul versante occidentale  del centro urbano e coprono  questo ambito di territorio comunale fino ai  confini amministrativi.

Inoltre, occupano una  posizione centrale che  le caratterizza per l’immediata fruibilità e per la breve distanza, riconducibile a poche centinaia di metri,  dai principali Uffici e Enti Istituzionali (CSA, Inail,  Inps, Tribunale, Prefettura, Associazione degli Industriali,  Chiesa Cattedrale, Municipio, Provincia, teatro Savoia, Biblioteca Provinciale, Museo Sannitico nonché, dal centro storico cittadino).